Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Perché dovrei soffrire? Cosa ho fatto di male nella vita?

Non solo chi conduce una vita cattiva soffre, ma anche chi conduce una vita buona. Ai piedi della Croce ci sono le vite buone, le vite migliori: specialmente la vita della Santa Madre. A volte ci chiediamo: “Perché dovrei soffrire? Cosa ho fatto di male nella vita?”

E cosa ha mai fatto di sbagliato Maria? Che cosa ha fatto di male Nostro Signore? Ricordatevi che siamo chiamati a partecipare all’opera di Redenzione di Cristo. Come dice San Paolo: “sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi e completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa.”

Cristo ha sofferto abbastanza? Sì. Ma a causa di chi? A causa del Suo Corpo, che è la Chiesa. Passano i secoli e noi continuiamo l’opera di Redenzione di Nostro Signore. Alla nascita di Cristo, Maria è stata chiamata a condividere la sua sofferenza. Quando lei portò il figlio di Dio a Simeone, egli disse: “Una spada trafiggerà la tua anima”. Ha dato alla luce il suo Bambino senza dolore, ma tutti gli altri che diventano fratelli di Cristo e figli di Maria sono la causa dell’agonia di questa Madre. Maria ha preso parte all’opera di Redenzione di Nostro Signore dando alla luce noi, suoi figli, in modo spirituale. Per questo possiamo chiamarla: Nostra Madre.

(Fulton J. Sheen, da “Through the Year with Fulton Sheen”)

Pubblicità

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: