Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

CRISTO È VENUTO PRIMA DI TUTTO PER SALVARCI DAL PECCATO, DALLA DANNAZIONE ETERNA E NON PER TOGLIERCI LA SOFFERENZA E GUARIRCI DALLE MALATTIE.

Due ladri furono crocifissi a entrambi i lati di Cristo. Maledicevano e lo bestemmiavano entrambi; all’inizio non c’era alcuna differenza tra loro. Il primo, il ladro che era appeso a sinistra, simboleggia il dolore di chi dice: “Fammi scendere a terra”. Il ladro a destra voleva essere portato in Paradiso. Quello a sinistra girò la testa, come meglio poteva, e disse: “Se sei il figlio di Dio, salva te stesso e salva anche noi”.

Oggi, molte persone pensano che questa sia l’essenza del Cristianesimo: la guarigione. Nostro Signore guarisce, ma non sempre. Non ci sarà una guarigione completa fino a quando l’intero universo non sarà rinnovato. Nostro Signore non ha guarito Lazzaro, lo ha lasciato morire. Nostro Signore non ha liberato Giovanni Battista dalla prigione. Dio a volte guarisce. Ma la guarigione non è l’essenza della Sua venuta.

Tuttavia, questo era tutto ciò che il ladro alla sinistra del Signore chiedeva: soltanto di essere guarito. Se fosse vissuto in questo periodo, probabilmente non avrebbe mai pensato al peccato. Se avesse avuto i soldi, avrebbe speso migliaia di dollari in psicoterapia. Il pensiero del peccato non sarebbe mai entrato nella sua testa ma solo il desiderio di essere tolto dalla croce.

(Fulton J. Sheen)

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: