Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

L’INCONTRO TRA FULTON SHEEN E PAPA SAN GIOVANNI PAOLO II: “Avete scritto e parlato bene del Nostro Signore Gesù Cristo! Siete stato un figlio fedele della Chiesa.”

Dio ti ha chiamato a proclamare in modo straordinario la sua parola dinamica. Con grande zelo hai accettato questa chiamata e hai diretto i tuoi molti talenti alla diffusione del Vangelo di Gesù Cristo. Così, in questi sei decenni del tuo servizio sacerdotale, Dio ha toccato la vita di milioni di uomini e donne del nostro tempo. Ti hanno ascoltato alla radio, ti hanno visto alla televisione, hanno tratto profitto dai tuoi numerosi successi letterari e hanno partecipato alle conferenze spirituali da te condotte. E così con San Paolo: “Ringrazio il mio Dio ogni volta che penso a te; e ogni volta che prego per te, prego con gioia, ricordando come hai contribuito a diffondere la Buona Novella”.

(Citazione tratta da una lettera che Papa Giovanni Paolo II scrisse all’Arcivescovo Fulton J. Sheen l’11 ottobre 1979, due mesi prima della sua morte. L’arcivescovo Sheen e San Giovanni Paolo II avevano un grande amore e rispetto l’uno per l’altro.)

Il 2 ottobre 1979, due mesi prima della morte di Fulton Sheen, Papa Giovanni Paolo II visitò la cattedrale di San Patrizio a New York e lo abbracciò, dicendogli:

“Avete scritto e parlato bene del Nostro Signore Gesù Cristo! Siete stato un figlio fedele della Chiesa.”

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: