Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

NON POSSIAMO AVERE LA PAROLA “NATALE” SENZA GESÙ CRISTO!

Gesù Cristo è Dio in forma d’uomo. L’Eterno appare nel tempo. Il Verbo Eterno, dal quale sono state fatte tutte le cose del mondo, è ora respinto dal mondo che ha creato: “Non c’era posto nella locanda”. L’Uccello che ha costruito il nido dell’universo vi è covato: Colui che ha fatto sua madre, è nato da sua madre. Tutte le nazioni della terra sono fatte di un solo sangue, e ora il Figlio di Dio partecipa e assume quel sangue come nuovo capo dell’Umanità.
A Betlemme, il Cielo e la terra si incontrano: Dio e l’uomo si guardano in faccia. Una Madre per la prima volta nell’universo, mentre tiene il Bambino tra le braccia, guarda “giù” verso il Cielo.

Poiché nulla di più grande di questo accadrà mai nel mondo, la pace del mondo è condizionata dal fatto che questo grande atto si ripeta, in misura ridotta, in ciascuno di noi. Come Dio ha preso su di sé una natura umana attraverso il libero consenso di una donna, così ci chiede, attraverso il nostro libero consenso, di dargli la nostra natura, come ha fatto Maria. Allora Cristo comincia a governare la nostra mente: allora assumiamo la mente di Cristo, l’amore di Cristo, lo Spirito di Cristo.

Non in molti sono disposti a fare questo. “Venne fra la sua gente, ma i suoi non l’hanno accolto”. Ecco perché ci sono cartoline di Natale con slitte e uomini grassi. Ma ci saranno sempre alcuni che vedranno e capiranno il significato, e a tutti coloro che Lo hanno ricevuto “Egli ha dato loro il potere di diventare figli di Dio”. Non possiamo avere la parola Natale senza Cristo: così non possiamo nemmeno essere felici interiormente senza di Lui.

(Fulton J. Sheen)

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

1 commento su “NON POSSIAMO AVERE LA PAROLA “NATALE” SENZA GESÙ CRISTO!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: