Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

LA MADONNA CI AIUTERÀ A SFUGGIRE AL PERVERTIMENTO DELLA NATURA OPERATO DALL’UOMO! NOSTRA SIGNORA DI FATIMA: «Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà»

LA MADONNA CI AIUTERÀ A SFUGGIRE AL PERVERTIMENTO DELLA NATURA OPERATO DALL’UOMO! C’È SPERANZA!

La bella rivelazione della Madonna Benedetta a Fatima in Portogallo dall’aprile all’ottobre del 1917, fu una riprova della tesi russa: quando il mondo avrebbe misconosciuto il Salvatore Gesù, Egli ci avrebbe mandato Sua Madre a salvarci. (…)

La Madonna ci aiuterà a sfuggire al pervertimento della natura operato dall’uomo. La Sacra Scrittura ha predetto: «Quindi in cielo apparve un grande portento, una donna che aveva il sole per manto» (Apoc. 12, 1).

Fatima non è solo ammonimento, è una speranza!

E’ infatti importante che sappiate che, quando parliamo di ammonimenti divini, castighi divini, se volete capirlo meglio “i rimproveri divini”, queste severità del Padre non vanno mai disgiunte dal perdono e quindi dalla speranza. Mentre l’uomo prende l’atomo e lo spacca per annientare il mondo, Maria scuote il sole come un ninnolo appeso al suo polso per convincere il mondo che Dio le ha conferito un enorme potere sulla natura, non per la morte, ma per la luce, la vita e la speranza: “Dio non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva!” (Ez 18,32).

Il problema del mondo moderno non è l’esistenza della grazia, ma l’esistenza della natura e il suo bisogno della grazia. (…)

Maria è l’anello di congiunzione e ci assicura che non verremo distrutti perchè la sede stessa dell’energia atomica, il sole, è un giocattolo nelle Sue mani.

Come Cristo fa da mediatore tra Dio e l’uomo, così Ella fa da mediatrice tra il mondo e Cristo. Non lo abbiamo scelto noi, è dono di Dio che ha voluto con Sé una Corredentrice alla quale affidare tutte intere le sue grazie da dispensare agli uomini in ogni tempo, fino al ritorno del Figlio Divino.

Tra le creature c’è una Donna che può avvicinare il male senza esserne morsa, ed aiutarci a disfarcene.

Cominciate col pregare come non avete mai pregato prima d’ora. Dite il Rosario al mattino mentre andate a lavorare, in casa, nel tempo libero e mentre lavorate nel campo, nel granaio, o negli uffici, non vergognatevi. (…)

Se il mondo fosse senza speranza, credete che Gesù ci avrebbe mandato Sua Madre con l’energia atomica del sole ai suoi ordini? Oh che bello sarebbe se i vostri parroci v’insegnassero il Trattato della vera Devozione a Maria, cercatelo, Pio XII ha canonizzato di recente l’autore, San Luigi M. Grignon de Montfort che in questo libretto predisse tutto quanto vi sto dicendo io oggi.

Voglio invitarvi tutti a riflettere su Fatima, a conoscere le storie dei tre pastorelli, ascoltateli! Non ci sono qui fra voi tanti genitori che non farebbero elemosina di ascoltare ciò che i loro figli hanno da dire loro, ebbene, ascoltiamo questi tre fanciulli, che cosa vi costa?

Ora rivolgiamo questa Preghiera alla nostra Madre.

O Maria, noi abbiamo esiliato il Tuo Divin Figliuolo dalle nostre vite, dalle nostre riunioni, dalla nostra educazione e dalle nostre famiglie. Vieni con la luce del sole, come simbolo del Suo potere! Schiaccia le nostre guerre, la nostra oscura inquietudine. Raffredda le bocche dei cannoni infuocate dalla guerra. Distogli le nostre menti dall’atomo, e le nostre anime dall’abuso della natura. Facci rinascere nel Tuo Divin Figliuolo, noi poveri figli ormai vecchi della terra!

Nell’amore di Gesù! Così sia.

(Fulton J. Sheen, dal “Discorso radiofonico del 7 Gennaio 1951”)

NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

«Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà»

La seconda guerra mondiale non sarebbe avvenuta se le persone fossero tornate a Dio. La terza guerra mondiale non scoppierà se noi come nazione torneremo a Dio. Se c’è una guerra fredda nel mondo, è perché le nostre anime e i nostri cuori non sono pieni del fuoco dell’amore di Dio. Vale la pena, tuttavia, chiedersi perché Dio Onnipotente, nella sua relazione provvidenziale con l’universo, abbia ritenuto opportuno darci a Fatima la rivelazione della Sua Beata Madre per riportarci alla preghiera e al pentimento.

Una ragione viene subito in mente. Poiché il mondo ha perso Cristo, può darsi che Lo ritroverà per mezzo di Maria. Quando il Nostro Salvatore si perse all’età di 12 anni, Sua Madre lo ritrovò. Poiché è stato perso di nuovo, è forse attraverso Maria che il mondo ritroverà il suo Salvatore.

Un’altra ragione è che la Divina Provvidenza ha dato alla Donna il potere di sconfiggere il male. In quel primo terribile giorno, quando il male fu introdotto nel mondo, Dio parlò al serpente nel Giardino dell’Eden, e disse:

“Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno” (Genesi 3,15).

È attraverso il potere della Donna che il male sarà sconfitto. Quindi se viviamo in un’epoca di male, come potremmo sconfiggere lo spirito di Satana, se non attraverso il potere di questa Donna a cui Dio Onnipotente comandò di schiacciare la testa del serpente?

(Fulton J. Sheen)

La rivelazione di Fatima ci ricorda che viviamo in un universo morale; che i problemi fondamentali del mondo non sono nella politica o nell’economia, ma nei nostri cuori e nelle nostre anime, e che la rigenerazione spirituale è la condizione del miglioramento sociale.

(Fulton J. Sheen)

Pubblicità

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

1 commento su “LA MADONNA CI AIUTERÀ A SFUGGIRE AL PERVERTIMENTO DELLA NATURA OPERATO DALL’UOMO! NOSTRA SIGNORA DI FATIMA: «Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà»”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: