Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

FULTON SHEEN E LA MADONNA DI LOURDES: “FAMMI SOFFRIRE PER CONVERTIRE UN’ANIMA” – “OGNI ANIMA HA IL SUO PREZZO”

Una storia di Sheen che ricorderò sempre è quella in cui stava dicendo messa alla grotta di Lourdes e chiese al Signore di farlo soffrire per convertire un’anima. Poco dopo la fine della messa, mentre stava tornando a piedi alla sua residenza, una giovane donna sui 20 anni lo ha seguito per tutta la strada.

Quando Sheen le chiese se lo stava seguendo, lei disse: “Sì, ma non so davvero perché”. Sheen ha risposto: “Devi essere il mio problema [per il quale aveva appena pregato]”.

Lei era olandese e faceva parte di un gruppo di 40 persone che si erano recate a Lourdes dall’Olanda, ma disse che era atea.

Sheen ha risposto: “Questa è una sciocchezza. Probabilmente eri cattolica”, al che lei rispose: “Sì”. Sheen le disse che sarebbe rimasto a Lourdes finché non l’avesse riportata alla Chiesa… e dopo circa 3 giorni, lo fece.

Per inciso, entrambi seppero che mentre questa giovane donna veniva riportata a Dio attraverso Sheen, il resto del suo gruppo di 40 persone andò sui Pirenei con un autobus…l’autobus cadde in un dirupo e morirono tutti. Lei era l’unica del suo gruppo rimasta viva.

Fu quando Sheen partì da Lourdes per Parigi che disse che iniziarono tutti i suoi problemi. È stato un viaggio in treno infernale che è durato 3 giorni, quello che sarebbe dovuto essere solo un viaggio di mezza giornata…quando finalmente arrivò, gli venne in mente la sua preghiera e disse: “Ogni anima ha il suo prezzo”.

Questo era il sacerdozio di Sheen e ciò che lo rendeva così potente nella conversione delle anime. Portava Maria e il suo amore sacrificale in ogni incontro che aveva con un potenziale convertito. La sua vita eroica era una vivida icona del messaggio di Maria al mondo a Lourdes e il motivo per cui Sheen ha un numero incalcolabile di amici in Cielo, a cui ha dato il suo amore e la sua vita per portarceli. E se vogliamo riportare l’America e il mondo a Dio, guardiamo al cammino che ci ha indicato Nostra Signora di Lourdes e al cammino percorso da Fulton Sheen: Purezza, Penitenza, Rosario e Guarigione.

(Testimonianza del Dr. Peter Howard)

Fonte in lingua inglese: https://www.google.com/amp/s/www.fultonsheen.institute/amp/fulton-sheen-and-lourdes

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: