Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Esiste un unico sistema morale, quello Cristiano, che per secoli ha resistito alla corrente del comune vivere umano, un sistema che crede che ogni uomo sia una lucente freccia d’argento scoccata dall’arco della terra verso il bersaglio della Felicità Eterna.

80770226_464688077534913_7816057454642331648_o

Un corpo morto, senza più vita, può galleggiare e può seguire la corrente; può tenersi “al corrente”. Resistere alla corrente, persino a quella dell’opinione pubblica, è proprio di un corpo vivo. Esiste un unico sistema morale, quello Cristiano, che per secoli ha resistito alla corrente del comune vivere umano, un sistema che crede che ogni uomo sia una lucente freccia d’argento scoccata dall’arco della terra verso il bersaglio della Felicità Eterna.

Vi sono altri sistemi morali che galleggiano abbandonandosi alla corrente, e le nuove introduzioni alla morale appartengono a tale categoria. Ma la “nuova morale di maggio” sarà la “vecchia morale di giugno”.

Allora una nuova carcassa verrà gettata nel fiume, e gli avvoltoi dell’aria vi troveranno il loro nutrimento di un mese; e quando la notte sarà giunta al termine, ed il sole si sarà affacciato alle colline orientali, si vedrà il Cristo camminare sulle acque.

(Beato Fulton J. Sheen, da “Old Errors and New Labels – Menzogne e Verità”.)

Autore: Amici di Fulton Sheen

amicidifultonsheen@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: